Fastidio addome

Salve,
Il mio problema e' il seguente : sento dei fastidi nella parte addominale, nella fascia percorsa dal colon, alternativamente a destra e sinistra senza una particolare logica con associato gonfiore addominale.Sento come se ci fosse qualcosa che preme contro quella zona anche da sdraiato.palpando la zona non ho notato niente di strano ma io non sono un medico. Le mie feci sono regolari anche se noto che nei momenti in cui mi sento un po agitato evacuo con diarrea. In questo periodo sono abbastanza preoccupato per questioni di lavoro e sto molto seduto a studiare.diciamo che la maggior parte della giornata la passo seduto. Non ho notato sangue nelle feci ne sulla carta igienica. Non fumo e non bevo alcolici.mangio frutta e verdura regolarmente.
Cosa potrebbe essere? Ho paura possano essere polipi del colon o qualcosa di peggio.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha sintomi aspecifici, non necessariamente associati a patologia colica. Va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma in altre parole cosa significa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Che i disturbi che riferisce probabilmente non dipendono da una malattia del colon.
[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie di nuovo.posso chiedere allora da cosa pensa siano dovuti? Ho pensato al colon perche i fastidi provengono da quella zona. Ho dimenticato di dire che ho 30 anni.
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo è impossibile da determinare a distanza,quindi le ho consigliato una nuova visita.
[#6]
dopo
Utente
Grazie della disponibilita' dottore