Doloretti e fastidi in varie parti dell addome

Buonasera dottori,
Chiedo un consulto riguardante strani sintomi a livello addominale
Ieri mi sono passato l ennesimo pomeriggio al pronto soccorso , in quanto preso dal panico a causa di questi fastidi
Praticamente da parecchio tempo ho dolori, doloretti e fastidi in varie parti Dell addome , a volte sembra a livello dello stomaco altre a livello intestinale .
Ultimamente ho fastidio sotto costale sinistra , circa all altezza della flessura splenica che poi può espandersi piu centralmente ... Tipo crampi e rumore, sembra fame ... E almeno una colta al giorno ho una fitta dolorosa della durata di 10 15 secondi circa cinque dita sopra l ombelico lievemente sulla sinistra , al p.socc dicono al confine tra epigastrio e ipocondrio sinistro .
A volte questa fitta avviene dopo i pasti e altre no ... Sembra ben definita come localizzazione , un punto che posso premere con due dita .
Non sento acidità o bruciore ma solo aria credo ... Insieme a questi fastidi avverto spesso indolenzimento a sinistra sotto le costole e doloretti addominali in vari punti .
Ieri ecografia , esami sangue e ECG tutto normale, un annetto fa ho fatto il gastropanel con esito normale , no helicobacter e gastrina bassa ... Ho visto medici e specialisti ma non ne vengo fuori.
Ho preso lucen quando avevo sintomi un po' piu blandi e principalmente a livello digestivo , ma non ha risolto ... Levopraid nemmeno , duspatal aveva effetto deleterio sul mio andare di corpo .
Ora prendo qualche buscopan e lo xanax per dormire .
Non so ancora se sia intestinale , gastrico o muscolare ...
Può essere gastrite o ulcera? Colite? Aria che si muove ? O solo la mia ansia?lo xanax preso per anni a dosi basse può dare dolore?oppure un intolleranza alimentare?ho tante idee e molto confuse ...
Dal 2009 ho iniziato a soffrire d ansia e certo mi concentro molto sui miei sintomi preoccupandomi ...
Possono ansia e attacchi di panico causare unulcera ?
Non Esco molto perchè ho paura mi faccia male e quando esco sono abbastanza nervoso .. Comunque a casa fa male lo stesso a volte anche piegandomi in avanti .
Non so piu dove girarmi e cosa fare .. Sembra stia peggiorando in quanto un fastidio di base è sempre presente.. Tranne quando dormo ... Mi é venuto addirittura un tic e mi tocco sempre la parte dolente anche se non da fastidio ... Sembro pazzo probabilmente dal di fuori ... Che fare?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che per fugare ogni dubbio prima di consultare specialisti sia il caso di eseguire qualche approfondimento diagnostico ad esempio una colonscopia e una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi