E da dolori nella parte bassa dell'addome

Gentile dottore,
dalla giornata di ieri sto soffrendo di forte metorismo, accompagnato da una leggere febbre dalla serata di ieri (37,5°) e da dolori nella parte bassa dell'addome, trasformatosi successivamente nel corso della mattinata di oggi in episodi di dissenteria. con la permanenza di dolori addominali.
volevo chiedere se tali episodi siano compatibili con un virus intestianle o possano essere causati dal fatto che da circa 10 giorni sto assumendo un noto integratore alimentare di acidi grassi omega 3 (ottenuto per distillazione molecolare) nella misura di 5 g/dì.
nell'ultima settimana ho notato una certa stitichezza prima di soffrire degli episodi che Le ho descritto sopra.
preciso che allo stato attuale sto anche assumendo mezza pastiglia/die di Sereupin - 20 mg.
ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di una forma virale. Si idrati adeguatamente, assuma di probiotici e per la diarrea può essere utile qualche bustina di diosmectite per compattare le feci.

Ovviamente ne parli con il suo medico se i sintomi dovessero persistere.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)