Diarrea frequente

Buonasera ho cinquant'anni ed a causa di rilevazione di muco nelle feci a novembre 2011 ho eseguito una colonscopia con biopsia che non ha evidenziato nulla di importante , a parte una modesta colite. Ora è da una settimana che ho borborigmi seguiti da diarrea quasi giornaliera, ossia le scariche non solo più ,di un paio al giono ma la consistenza varia , da poca formazione a totalmente liquida.Sto assumendo Enterolactyl per il meteorismo che è scomparso ma permane la diarrea. Non dovrò fare già un'altra colonscopia? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
cosa intende per <<modesta colite>> ?

Per gli scarni dati forniti, le riferisco che la attuale diarrea potrebbe essere anche una situazione nuova (colon irritabile? Enterite? et.) le cui cause vanno indagate, a partire da un esame completo delle feci ed indagini bioumorali.
Pertanto credo sia opportuno prima di tutto farsi visitare dal suo curante e, successivamente, decidere il da farsi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se ho tardato anche solo per ringraziarla ma ho avuto problemi di connessione. Sono stata anche imprecisa nella definizione del referto, in effetti l'aggettivo non era modesta ma moderata in alcuni tratti e lieve in altri.
Grazie davvero e mi scuso ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si preoccupi.

Penso che possiamo ritenere valide le mie conclusioni descritte in replica #1.

Saluti