Pulsazioni parte sinistra addome

mi pulsa la parte sinistra bassa dell'addome altezza ombellico, premetto che sono un soggetto celiaco con gastroscopia fatta un anno fà con villi intestinali infiammati, la celiachia l'ho scoperta appena 1 anno e mezzo fà, le pulsazioni le ho da ormai 1 settimana ,per lunedi ho una visita dal medico di base, la mia preoccupazione è che da qualche giorno le pulsazioni sono diventate anche lievi dolori, che stanno salendo nella parte ad altezza costole, sempre lato sinistro.
vi ringrazio in anticipo, sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premessa la imprescindibile necessità della visita diretta, in genere le pulsazioni visibili sulla parete addominale sono espressione della pulsarilità dell'aorta addominale.
Si faccia visitare dal suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it