Fatte a distanza di 6 mesi dalla diagnosi

Buonasera,
sono papà di una bambina di 6 anni diagnosticata celiaca a nov 2009 (celiachia grado 3B).
Da allora segue rigorosa dieta aglutinata e già dalle prime analisi del sangue (ana - ema - Iga), fatte a distanza di 6 mesi dalla diagnosi (e che da allora ripetiamo con scadenza annuale) il risultato è sempre di negativo.
Ho però un dubbio: in fase di biopsia i villi sono risultati con moderata atrofia; come faccio ad esser certa che ora si sia normalizzati? E' necessario ripetere endoscopia??

Vi ringrazio per il prezioso consulto ed attendo cortese riscontro,
cordialità

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
I parametri clinici e bioumorali nella norma, indirettamente, rappresentano il buon andamento sia clinico che istologico della malattia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it