Lo yovis,di intestino non sono ancora regolare, vado

buonasera, soffro di colon irritabile, ero stato in vacanza e non avevo avuto problemi di diarrea soltanto un pò di alvo alvo alterato, feci caprine e poi normali. tornato dalle vacanze quattro giorni fa ho avuto un episodio di diarrea la notte, dopo due giorni di nuovo mal di pancia e diarrea, mi sono riguardato nel mangiare e sono andato in farmacia mi hanno detto che c'è anche un virus intestinale, in ogni caso ho comprato lo yovis,di intestino non sono ancora regolare, vado in bagno un po alla volta e non ho lo stimolo e nelle feci ci sono anche dei pezzi di cibo non digerito; volevo sapere se dipende sempre da questo problema e se devo continuare a prendere i fermenti, da quando ho avuto questo problema le feci non sono più come prima sono sempre marrone chiaro e sul giallo ma è normale??....comincio a non poterne davvero più la ringrazio per la risposta e per la pazienza, cordiali saluti!.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha ragione, deve armarsi di pazienza perchè il colon irritabile ha decorsi clinici a volte difficili da controllare.
Se non ha avuto febbre forse la virosi non c'entra, comunque può usare come compattante fecale della Diosmectite oltre ad evitare l'assunzione di fibre, fritti ed eccessivi condimenti, anche assumere del riso, come astringente, potrebbe giovarle.

Come consiglio finale la invito a farsi seguire da un bravo gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it