Problemi colon e feci color arancio

Buongiorno
da quasi due anni ormai soffro di problemi al colon, che vanno sempre più acuendosi, e che il mio medico generico ha individuato come dovuti alla sindrome del colon irritabile.
ho frequenti dolori nella parte basso-centrale dell'addome e periodi di diarrea mista a stitichezza che in queste ultime settimane sono aumentati di frequenza e fastidio.
sono un tipo molto ansioso, ho interpretato questo peggioramento come un sintomo di un tumore o grave malattia.
per mia iniziativa sono andata privatamente da un gastroenterologo che giovedì prossimo eseguirà una colonscopia e gastroscopia

intanto mangio in bianco da 3 settimane, senza miglioramenti apprezzabili

stamattina, però, oltre al solito dolore e alle feci molle, ho notato che il colore delle feci è arancione vivo. la cosa mi ha non poco spaventata, ho pensato subito che fosse sangue misto e che la cosa quindi possa condurre alle malattie che temo

il colore è arancione omogeneo, con qualche pezzetto sempre arancione. la consistenza molto molle. ieri sera ho mangiato un piattino di carote bollite... credete che possa bastare a dare questa colorazione o è il caso di recarmi a un pronto soccorso senza aspettare la visita della prossima settimana?

vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto, in questi giorni e con la previsione della prossima visita non riesco più a mantenere un livello accettabile di razionalità, il fastidio all'intestino e la sensazione di stimolo è ormai sempre presente e così i miei timori

grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il colore arancio (= non rosso) è legato ai cibi digeriti che compongono le scibale fecali.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it