Tumore????

carissimi dottori mi chiamo stefano e ho la mia ragazza che soffre di colon irritabile
da circa 1 anno e mezzo gli vengono dei svenimenti, giramenti di testa diarrea e da qualche giorno urina spesso cioè tipo ogni 15 minuti e mi fa molta paura perchè credo sia impossibile che va in bagno 8 volte in un ora. volevo chiedere se centra qualcosa il colon e se si puo peggiorare da colon irritabile a tumore del colon. sarò esagerato ma non voglio che la mia ragazza muoia e abbia il tumore.
spiegatemi soprattutto se il colon irritabile puo peggiorare, anche se su internet non si puo fare molto affidamento però questi sintomi sono descritti nel tumore del colon.
ho moltissima paura
ATTENDO RISPOSTE
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È davvero improbabile pensare ad un tumore. Però il problema della minzione frequente deve essere indagato. Ne parli col medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
cioè 0.o che significa che potrebbe essere probabile ??
cmq la madre soffre di anemia