Svariati sintomi intestinali

Buonasera,
vorrei una vostra opinione per un problema costante e trovandomi all'estero ho sempre poche possibilità di essere visitata da un dottore..
I miei problemi sono iniziati quando mi son trasferita fuori (circa 2 anni) con diarrea e stipsi alternate, meteorismo e flatulenza. Si sono aggiunte da poco anche le emorroidi. Non ho sangue nelle feci (o almeno non me ne son mai resa conto), ma questi sintomi stanno davvero diventando insopportabili! posso tranquillamente dire di stare tranquilla pochissimi giorni al mese, ho sempre infatti o un problema o un altro..
Ho fatto un lavoro stressante, ma ora sono a riposo, mangio non troppo regolarmente, nel senso che a volte salto il pranzo o mangio una cosa veloce, per poi mangiare (forse troppo) a cena, dove cucino a casa ormai da qualche mese (a volte ho diarrea a seguito del pasto).
Ho pensato di avere ingerito qualche virus intestinale (tra ristoranti e mense aziendali) oppure ho letto che potrebbe trattarsi di colon irritabile. Devo anche dire che il mio peso si è stabilizzato (dopo essere ingrassata di quasi 10 kg in 2 anni) e mi sento a volte gonfia più che grassa (sono in peso forma) ma non riesco a calare di peso praticamente in nessun modo. Aggiungo che non mi muovo moltissimo, prima per via dell'ufficio, e ora un pò per pigrizia.
Sareste cosi gentili da aiutarmi visto che voglio consultare medici italiani?
Grazie mille

PS: aggiungo che sarò a Roma la prossima settimana, se qualche specialista leggendo la presente, fosse disponibile su Roma, potrei prendere un appuntamento. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,
i sintomi sono compatibili con una sindrome del colon irritabile. Si tratta di un forma funzionale che merita un corretto percorso diagnostico e terapetico con un gastroenterologo. Sul sito potrà trovare alcuni nominativi di colleghi che operano su Roma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dott. Cosentino,

ho provveduto ora a contattare un suo collega su Roma.

La saluto cordialmente,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e ci tenga a sua disposizione.

Saluti.