Un mese fa ho avuto un paio

Salve, sono Domenico e ho 33 anni. Circa un mese fa ho avuto un paio di episodi di macchie di sangue vivo nelle feci. Devo dire che a volte andavo in bagno 2 volte al giorno ma non sempre fuori usciva questo sangue. L'episodio si è ripetuto per 2 o 3 giorni poi è passato. Fondamentalmente non soffro di nulla e sto bene. Faccio parecchio sport ma fumo una quindicina di sigarette al giorno. Comunque contestualmente a questa fuoriuscita di sangue non avvertivo nessun dolore ne fastidio. Devo dire che comunque in passato (ai tempi del militare) ho sofferto di emorroidi (esterne, con trombosi emorroidale di terzo grado)e tutt'ora ho problemi a queste ultime solo quando si gonfiano più per qualche sforzo o quando ho la diarrea. Come dicevo l'episodio da un mese si era fermato. L'ho avuto anche 3 anni fa più o meno e mi sottoposi a una colonnoscopia (spero si chiami così) ma non uscì niente di rilevante (comunque ora non ho sottomano i risultati di allora). vengo al dunque...stamattina ho avuto un nuovo episodio con una macchia di sangue bella consistente nelle feci. Siccome ho l'abitudine di guardare la consistenza di queste ultime devo dire che all'inizio non c'era niente, il sangue è uscito tutto alla fine (sempre sangue vivo). Dolori zero, fastidi nemmeno. L'unica cosa è che stamattina ho avuto un colpo di tosse prolungato e molto molto forte, forse dovuto anche al fatto che sta iniziando a fare freddo e giocando al calcio ho preso un po di freddo. Spero di aver dato delle buone indicazioni per una risposta che aspetto con ansia, perchè questa cosa mi preoccupa non poco. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di emorroidi ma va visitato da un proctologo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it