La domanda e' la seguente c'e correlazione

Gentili Dottori 10 mesi fa per routine eseguito test sangue occulto su tre campioni esito negativo ...due mesi fa inizio di distrubi intestinali con vari sintomi che a detta medico curante trattasi di colon irritabile,per prudenza eseguo test solo su un campione con esito positivo..la domanda e' la seguente c'e correlazione tra colon irritabile e risultato esame..assumo farmaci per reflusso e depakin per disturbo bipolare..cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non c'è correlazione.
Potrebbe trattarsi di patologia ano-rettale (ragadi,emorroidi), ma occorre una verifica diretta,
quand'anche, in considerazione dell'età, una colonscopia di verifica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it