Antinfiammatorio ed emorroidi

Buongiorno Dottori.

Sono sempre stato sensibile agli antinfiammatori a livello intestinale. Dopo una cura di antinfiammatorio in compresse per via di una tendinite soffro di quella che sembra essere una crisi di emorroidi interne. feci accompagnate da secrezione di muco e sangue rosso vivo sul finire dell'evacuazione. difficolta' a reggere le feci per piu' di qualche minuto.
a) questi sintomi sono tutti attribuibili alle emorroidi interne come penso?
b) la crisi emorroidaria puo' essere stata causata plausibimente dal trattamento con antiinfiammatorio?
grazie dell'aiuto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso che sia l'impostazione giusta "pensare"dia avere le emorroidi interne.
Ritengo che la cosa più opportuna sia quella di farsi visitare,
Un tale riscontro potrebbe presupporre anche la verifica endoscopica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it