Pallina anale con consistenza simile a nervo

da qualche giorno ho una sorta di pallina attaccata all'ano che ha la consistenza simile a quella di un nervo. Al momento non mi crea dolore ma il prurito si. La mia defecazione è regolare e assolutamente non difficoltosa o dolorosa, cosa puo essere? sono preoccupata si tratti di emorroidi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Più che un'emorroide credo sia la conseguenza di patologia anale come ragadi o emorroidi,
ma occorre pur sempre la visita diretta del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it