Ho 29 anni e da ormai 10 anni mi trascino dietro l' insormontabile

Salve a tutti e un ringraziamento in anticipo ai medici che mi aiuteranno. Ho 29 anni e da ormai 10 anni mi trascino dietro l' insormontabile, e scusate se è poco, problema delle emorroidi. Premetto che ho già subìto un' emorroidectomia (Milligan.Morgan)all' età di 23 anni (suppongo mal riuscita, perchè, nonostante il dolore, già dopo l' operazione avvertivo lo stesso tipo di fastidio... ben diverso da tutti gli altri strascichi dell' intervento) e poi all' età di 26 anni, dopo aver cercato di combatterle con decine di terapie di almeno 5-6 proctologi diversi rivelatesi tutte inutili se non per temporeggiare e vederle peggiorare, ho subìto un intervento ambulatoriale di legatura con graffette di titanio e stappler. Oggi a distanza di 3 anni, ma senza aver risolto niente in nessun modo, inizio ad essere sfiduciato. Ho seguito diete e alimentazione a base di fibre (che poi nemmeno sono stitico, o almeno non più da almeno 5 anni), mi sono operato 2 volte, ho spalmato creme di ogni tipo, fatto bidet con acqua fredda/calda/tiepida a mollo o con acqua corrente, ho preso tutti i farmaci possibili e tutt' ora sto utilizzando l' arvenum 500 (con scarsi risultati). La mia domanda è quindi la seguente: c' è la possibilità che io riesca a tornare a vivere la mia vita senza handicap o devo lasciare per sempre ogni speranza? Suppongo che quesra situazione presto mi condurrà alla follia... vi prego aiutatemi, non so più da chi farmi visitare... ho speso in questi 9 anni una cifra non inferiore ai 35-40000 euro tra interventi, visite specialistiche e farmaci. Per di più in seguito al secondo intervento mi si è anche sviluppato un fastidioso varicocele che peggiora il tutto fisicamente e moralmente...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che sintomi ha attualmente?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
le emorroidi sono gonfie, tendono a prolassare all' esterno, non sanguinano... dalla mia esperienza direi che siamo sul 3° grado. Senso di pesantezza, fastidio costante, dolore frequente... non posso stare seduto agevolmente, ne tantomeno in piedi, ma solo sdraiato in determinate posizioni. La sensazione è la solita sensazione dell' "intruso"... c' è qualcosa lì che non dovrebbe esserci. Mi si è leggermente tirato su il testicolo destro e sento dolori e insufficienza venosa alla gamba destra che spesso mi si addormenta. Spero di non dimenticare nulla di rilevante...
[#3]
dopo
Utente
le emorroidi sono gonfie, tendono a prolassare all' esterno, non sanguinano... dalla mia esperienza direi che siamo sul 3° grado. Senso di pesantezza, fastidio costante, dolore frequente... non posso stare seduto agevolmente, ne tantomeno in piedi, ma solo sdraiato in determinate posizioni. La sensazione è la solita sensazione dell' "intruso"... c' è qualcosa lì che non dovrebbe esserci. Mi si è leggermente tirato su il testicolo destro e sento dolori e insufficienza venosa alla gamba destra che spesso mi si addormenta. Spero di non dimenticare nulla di rilevante...