Tecnica help

Vorrei sapere se la tecnica help per la cura delle emorroidi è affidabile o se è ancora considerata come tecnica sperimentale. Insomma mi piacerebbe conoscere il parere dei medici visto che le tecniche proposte sono le più varie e non è semplice decidere quale scegliere. E' ancora attuale l'uso delle legature elastiche?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La tecnica help ovvero la foto coagulazione laser delle arte iole emorroidaria è una delle varie tecniche con intento radicale per la terapia miniinvasiva delle emorroidi insieme alla HAL e alla THD. Tra queste tecniche la piu completa è la THD che ha il vantaggio di consentire anche il lifting ovvero la correzione di un eventuale prolasso emorroidario. Tutte queste tecniche pero devono essere pero utilizzate in casi selezionati.

Dr. Roberto Rossi