Emorroide trombizzata

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni e da circa tre settimane soffro di emorroide trombizzata esterna.
All'inizio della patologia l,emorroide si presentava molto gonfia e dolente (quasi pensavo scoppiasse) ed il mio medico mi ha prescritto iniezioni di prisma e crema ultraproct.
L'aspetto nei giorni e poi cambiato,il prolasso si è un po' sgonfiato e presentava una specie di ferita circolare con i bordi in rilievo (che ho scoperto poi essere una fuoriuscita spontanea del trombo).
In ogni caso ho effettuato una visita specialistica ed il proctologo mi ha fatto smettere le iniezioni dicendo che erano inutili al mio problema e mi ha prescritto triadeH in bustina e ozonia10 pomata.
Mi ha confermato l'espulsione naturale del trombo entro una settimana dicendomi che avremmo anche potuto provare a farlo uscire premendo la parte prolassata (cosa che ho rifiutato per paura del dolore).
Adesso a distanza di 4 giorni, l,apertura si sta richiudendo ed il trombo è rimasto all'interno; Devo fare una nuova visita per incidere e far fuoriuscire il trombo o esso anche se rimane all,interno verrà riassorbito senza causare problemi?

Grazie mille
L
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una visita di controllo sarà utile, ma non per incidere o mungere quel che resta del trombo, questo si "riassorbirà" spontaneamente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho una visita di controllo fissata per il mese prossimo.
Grazie mille per la rapida risposta :)
L
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego