Esame calprotectina fecale

Buon Giorno,
sono una ragazza di 20 anni.A seguito di dolori addominali persistenti e cattiva digestione,mi è stato prescritto l'esame fecale della calprotectina che ho eseguito oggi.Ho il dubbio tuttavia, di aver falsato l'esame e nel caso chiamerei il mio medico curante per ripeterlo.Ieri sera infatti ho cenato con un pasto ricco di peperoncino,che stamattina mi ha procurato lievissimi crampi e feci morbide.Non ho dato molto peso alla cosa se non fosse che, tornata a casa dopo l'esame,ho avuto due attacchi di diarrea con feci molli e quasi disfatte.
L'irritazione data dal peperoncino o da altro, che mi ha causato questa sintomatologia,può aver compromesso l'esame?
Aggiungo che insieme alla calprotectina ho fatto anche l'esame per cercare sangue occulto,che ripeterò domani e dopo domani.Mi sorge il dubbio che anche quest'ultimo,qualora la diarrea mi abbia procurato un irritazione emorroidale(ho un leggero bruciore anorettale) potrebbe essere falsato.
Grazie per la cortesia e l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo, ma indagherei i suoi sintomi in modo un po' piu' ampio oltre ad aver eseguito questi due esami

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innazitutto per la celere risposta.
Non ho specificato per non annoiare,ma ho anche fatto un ecografia addominale completa superiore e inferiore e anse intestinali che non ha avuto esiti negativi.
Esame del sangue,completo di funzionalità epatica e renale di cui non ho ancora avuto esito.
Esame urine di cui non ho avuto esito.
E il 18 ho un breath test per l'helicobacter pylori
Inoltre insieme all'esame per la ricerca del sangue occulto da ripetere per tre giorni,ho anche quello parassitologico.
Quindi devo stare serena e aspettare semplicemente l'esito,ho temuto di aver compromesso tutto.Spero il mio intestino si riprenda per domani,cosi da non aver dubbi nuovamente.
Grazie sinceramente