Esame chimico fisico delle feci

Buongiorno, chiederei una delucidazione sul referto delle analisi delle feci cui mi sono sottoposta:
Giardia: negativo
Shigella, Salmonella, Stafilococco aureo, Capylobacter, negativi, Cryptosporidium:negativo.
Esame chimico- fisico:
Consistenza:solida
Colore:bruno
Residui alimentari: presenti
Muco:assente
Reazione alcalina
Esame microscopico: alcuni residui di fibra vegetale.
Ci sono parametri che indicano un male assorbimento?
Cosa significa: reazione alcalina?
Le analisi mi sono state prescritte da un gastroenterologo di cui sono in attesa di visita medica: sto seguendo una cura farmacologica a base di Pantoprazolo 40 mg e Duspatal 200 mg associata ad una dieta priva di glutine, Lattosio (sono risultata intollerante dopo Breath test) e priva di fibre. La presenza di fibre può dipendere dal fatto che abbia mangiato, erroneamente, qualche grano di mais?
Grazie della gentile collaborazione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una normale esame delle feci senza alterazioni di rilievo e non vi sono, quindi, elementi che possano indicare un malasorbimento. Il pH delle feci è normalmente neutro o debolmente alcalino ( come nel suo caso).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)