Colore delle feci

Buongiorno, ho 48 anni e da circa 5/6 mesi ho notato una variazione del colore delle feci che sono più chiare, precisamente marrone chiaro tendente al verdastro. Ho dei calcoli alla colicisti da diversi anni che però fino ad oggi non mi hanno dato alcun fastidio, non ho dolori particolari e vado regolarmente al bagno, volevo sapere se questo cambiamento di colore potesse essere imputabile a qualcosa di preoccupante, grazie della cortesia!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha alcuna rilevanza nel suo caso. Le variazioni di colore sono date dalla concentrazione della bile e dai residui alimentari ,dalle figure e dai grassi indigeriti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta dottore, ero un po' preoccupato perchè leggendo su internet le cause delle feci verdi c'erano malattie gravi, io sno un po' ipocondriaco ed ho iniziato a tirare conclusioni....
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri e anche oggi ho notato dopo la defecazione che nella parte finale delle feci era presente un po' sangue rosso vivo non all'interno delle stesse ma ai bordi, premesso che soffro di emorroidi volevo sapere se possono dipendere da queste anche se non avverto fastidio o da altre cause più gravi, grazie della disponibilità.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che il sangue sia di derivazione emorroidaria.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata, potrebbero essere emorroidi anche se queste non mi danno fastidio? Crede sia opportuna una visita specialistica?Di nuovo grazie.
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si se il sanguinamento dovesse continuare.
[#7]
dopo
Utente
Grazie delle pronte risposte dottore.