Feci con alone rosso

Gentili dottori,

mi chiamo Andrea, ho 24 anni. Una settimana fa ho avuto delle fitte sul fianco sinistro, all'altezza del colon e dietro la schiena. Ho la pubalgia e non ho dato molto peso alla cosa. Il dolore è passato, ma da quel momento (se succedeva anche prima non so) mi sono accorto che dopo aver defecato, se le feci rimangono a mollo, si crea una sorta di 'alone' rosso vivo, molto chiaro. La carta igenica è pulita, ho preso Aulin per 5 giorni settimana scorsa per un'infiammazione alla mandibola. La mia domanda è questa: possono essere emorroidi nonostante il sangue non sia così evidente, ma sembra quasi disperdersi dalle feci dopo qualche minuto? Sono preoccupato perchè mio nonno è morto molto giovane (55 anni) di tumore al colon.

Vi ringrazio per l'evenuale risposta.

Buon fine settimana.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente le feci imbrattate di sangue sono legate ad un problema emorroidario.
Una visita proctologica ed una proctoscopia saranno sufficienti ad escludere altre possibili cause di sanguinamento.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, settimana prossima andrò dal mio medico.

Ancora buon fine settimana.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Prego
Ci tenga informati.