Sangue nelle feci!

Gentili dottori vi scrivo per il mio compagno di 30 anni. Due settimane fa durante la defecazione, un poco stitica, ha notato del sangue sulla carta igenica e una piccola strisciata sulle pareti del water. Quando defecava ha inoltre notato una o due puncicate alla zona ano che tra l'altro se lo sentiva secco. Dopo, per circa due settima, nulla più. Oggi sie è ripresentato il problema. La defecazione non è stata molta ma normale e sulla carta igenica di nuovo sangue, inoltre ancora puncicate e ano secco. Questo per lui è stato un periodo di irregolarità intestinale accompagnato a volte da un senso di pienezza allo stomaco che quando torna regolare passa. Io ora dovrò restare qualche giorno lontana da casa e quindi sono molto preoccupata! Purtroppo non potrà che andare dal medico fra qualche giorno, motivi di lavoro! Cosa mi consigliate? Grazie infinite per le risposte!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabimente si tratta di una patologia benigna anorettale. Va visitato per ulteriori indicazioni.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite!

Volevo informare che avevo postato un'altra domanda identica perchè con questo account non riuscivo più ad accedere ma come vedo ci sono riuscita.