Diarrea continua

Buonasera.
da qualche tempo (circa 2 anni) "credo" ma potrebbe esser + o di meno

soffro di diarrea continua, feci molli, alcune volte inconsistenti, poi però torna tutto normale per qualche periodo (in proporzione...?? 3 settimane diarrea 1 normale...)

la diarrea si accompagna da frautolenza, dolori forti al bassoventre, - alcune volte sudorazione a freddo -

ho fatto il test della celiachia negativo.
il sangue occulto 3 campioni negativo
la coproctina negativa
PCR 13 (elevata)
VES 26
ecografia nella norma.

ora mi domando cosa posso fare per capire da dove deriva il mio problema?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe ancora controllare l'intolleranza al lattosio. Poi affidarsi alle cure di un gastroenterologo per valutare l'opportunità di ulteriori approfondimenti o per iniziare una terapia adeguata. Potrebbe infatti trattarsi di una sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi