Dolore alla milza a riposo

salve oggi per la prima volta dopo 1 anno (ho avuto la mononucleosi e citomegalovirus) ho avuto un forte dolore alla milza per almeno 10 minuti..poi mi è passato ma si è ripresentato poche ore dopo..da quel momento s è attenuato ma lo sento sempre come un sottofondo...vorrei capire se potrebbe essere una cosa passeggera o qualcosa di "preoccupante"prima di andare al prontosoccorso...premetto che non è un dolore lieve ma molto molto intenso..da non potersi nemmeno muovere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore riferito potrebbe essere di origine colica. Però non è escluso un disturbo da iperplasia splenica. Nel caso di comparsa di altri sintomi come palpitazione,sudorazione e sensazione di svenimento dovrebbe ricorrere al pronto soccorso. Se il disturbo invece è limitato al dolore allora può essere sufficiente un analgesico e una visita domani da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della immediata risposta..ho cercato un po questa iperplasia splenica ma non riesco a trovare una definizione..comunque premetto che adesso si è attenuato..ma potrebbe derivare anche dallo strees?perchè è da un periodo che sono molto stressato..mi chiedevo se poteva influire,,cmq per adesso non ho ne sudorazione ne svenimento mi sento diciamo "strano"per questo dolore diciamo di sottofondo...grazie in anticipo