Il medico che mi ha detto

Buongiorno a tutti, spero di trovare una risposta al mio problema. Sono un ragazzo di 24 anni, godo di buona salute. A parte problemi intestinali che ho sempre avuto, non ho mai avuto grandi problemi. Tutti è iniziato martedì, quando la mattina dopo colazione sono andato in bagno (sono molto regolare). Le feci, se così si possono chiamare, in pratica consistevano in "acqua", completamente trasparenti e con un odore sgradevole. Sempre la mattina sono andato un altro paio di volte in bagno sempre con lo stesso risultato, così ho pensato di dover mangiare in bianco. Il giorno dopo le feci erano molli e acquose, ma almeno non erano acqua! Forse ho mangiato in bianco per troppo poco tempo perché giovedì è tornata l'acqua (in realtà ho continuato a mangiare in bianco ma ho ripreso ad assumere caffè e la sera ho mangiato anche un dolce secco) così ho iniziato di nuovo a mangiare in bianco escludendo tutto. Ieri mattina avevo dei dolori di pancia e sono andato in diarrea due volte. Stamattina non ho accusato nessun dolore ma ho fatto comunque diarrea. Ho chiamata il medico che mi ha detto di non preoccuparmi perché è solo influenza intestinale ma io mi domando...se avessi l'influenza intestinale non avrei problemi tutto il giorno?? Io accuso problemi solo la mattina quando vado in bagno e poi basta...il fatto è che sono anche una persona ansiosa e quindi aggravo i problemi già di mio, e sono anche sotto esame! È questa cosa mi sta impedendo di studiare perché passo la metà del tempo a sperare che la mattina dopo le feci siano tornate normali...perciò chiedo a voi, gentilmente, cosa può essere? È influenza oppure mi devo seriamente preoccupare (no perché già mi sto preoccupando)...grazie mille della vostra disponibilità! Aspetto con ansia qualche chiarimento...grazie!
Francesco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi e dia credito al suo medico. La sintomatologia è realmente compatile con una forma virale intestinale.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta! Buon week end e grazie ancora! Avrebbe da darmi dei consigli? Non so, magari potrebbe aiutare ad accelerare la guarigione l'assunzione di enterogermina?grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. I fermenti potrebbero aiutare.

Auguroni.