Gonfiore addominale e feci non formate

Buongiorno,
il mio problema è nato circa un anno fa quando ho iniziato ad avvertire dei dolori nella parte sinistra dell'addome. Recatomi dalla dottoressa, mi ha suggerito di eseguire una ecografia all'addome completo dalla quale è risultato abbondante meteorismo prevalentemente colico. Sono poi andato anche da un gastroenterologo che mi ha consigliato di prendere dello Zir-go per 10gg e una tazza di Dicalmir alla sera. Il dolore è poi scomparso, ma da circa Settembre ho un gonfiore nella parte addominale alta sinistra visibile e non riesco a spiegarmi la motivazione. Inoltre capita molto spesso che la mattina devo andare in bagno più volte e le feci non sono formate e riscontro del muco e anche dei piccoli pezzi neri. Tramite la mia dottoressa ho eseguito una seconda ecografia all'addome a inizio Dicembre, dalla quale però non è risultato nulla. Questo gonfiore che persiste per tutto il giorno, a volte si vede di più che altre. La mia dottoressa mi ha detto che il mio intestino è suscettibile allo stress ma in questo periodo non sono per niente stressato, vivo una vita sana e vado in palestra. Per questo mi rivolgo a Voi.
Grazie mille per la collaborazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, i sintomi sono compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterolgo per una terapia sintomatica. Utili nel suo caso prodotti a base di simeticone inoltre deve cercare di eliminare i cibi flatogeni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio infinitamente per la sua collaborazione e la sua risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un cordiale saluto a lei e buona domenica.