Gonfiore strano sulla pancia

salve io vorrei un consiglio, è da giovedì che ogni giorno appena mi alzo noto dei rigonfiamenti grandi e strani sulla pancia. Sono molto visibili, appaiono quando sono straiata e scompaiono quando mi alzo. Sono grandi quasi come una mano e prima sono a destra poi mi alzo, mi ristendo e sono a sinistra o in basso. Non sento dolore ma solamente tirare un po' la pelle, durano circa un oretta, un oretta e mezza e poi spariscono per tutta la giornata.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Verosimilmente sono le anse gonfiate dai gas prodotti dalla flora intestinale. È ovvio che solo la visita dell'addome può essere piu precisa.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, sono andata dal medico di base e mi ha prescritto un ecografia e ha scritto sulla prescrizione medica sospetto fibromioma uterino tumefazione addominale probabilmente volvolo
intermittente. Mi saprebbe spiegare cosa significa?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Perchè non ha fatto queste domande al medico che ha effettuato la visita? Un fibroma uterino così voluminoso per improntare la parete addominale sembra davvero improbabile alla sua età e un volvolo intestinale senza sintomi anche. Il fibroma è una formazione muscolare della parete dell'utero. Il volvolo è un attorciglia mento di un'ansa intestinale su se stessa.