Dolore epigastrico con vomito e febbre

Buongiorno e, innanzitutto, grazie dell'attenzione.
Sono una ragazza di vent'anni e da circa quattro mesi ho avuto degli episodi di acuto dolore epigastrico.
Questi episodi possono riassumersi in tre esperienze tra ottobre e febbraio. Ognuno di questi avvenimenti si è verificato all'improvviso con un forte dolore continuo e senza intermittenze allo stomaco (come se ci fosse un dito a premere contro). Un male dolorosissimo che veniva preceduto da forte diarrea ed accompagnato successivamente da nausea, vomito, febbre e dolori muscolari dappertutto. Tutte le tre volte mi sono recata al pronto soccorso ma non mi hanno mai assegnato una terapia nè mi hanno mai saputo spiegare da cosa dipendesse e cosa fosse questo dolore. Può essere soltanto una gastrite? Lo saprò solo dopo la gastroscopia?
In attesa di una Vostra risposta Vi mando i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,la gastroscopia mi pare una buona idea.
.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it