Emicrania e nausea

Buongiorno. Mi capita di soffrire di forte emicrania al lato sinistro, quando soffro di digestione lenta; non mi succede spessissimo, grosso modo una volta al mese, ma quando accade il mal di testa è forte, si irradia fino all'occhio e tende ad aumentare fino a quando vado a dormire di sera. Anche quando l'emicrania è molto insistente, dormendo tutta la notte, sparisce.
Non sempre la nausea prelude al vomito, ma, in ogni caso, ho notato che il fenomeno si verifica quando mangio molti carboidrati o sono stressata per qualche motivo.
Una volta ho provato ad assumere una Tachipirina da 1000, ma non ha funzionato. Come posso fare per prevenire questo fenomeno? Oppure dovrei assumere un farmaco per il mal di testa o per la nausea? Cerco di evitare farmaci, se non necessario, per esempio non uso mai il Nimesulide.Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve assumere farmaci sino a quando non è certa la diagnosi di emicrania. Infatti se questa fosse la diagnosi allora la terapia dovra essere mirata. Pertanto deve chiedere al curante di inviarla ad un centro cefalee.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Diciamo che non mi sono preoccupata perché poi va via da solo il giorno dopo, però al momento è molto fastidioso.