Rmn all'encefalo

Salve.in seguito a febbre persistente,come già avevo scritto in un altra richiesta di consulto, e forti emicranie con nausea e vomito quasi ogni giorno, la mia dottoressa mi ha fatto eseguire una RMN all'encefalo con e senza contrasto, il cui risultato è il seguente: "non area di alterata intensità di segnale del parenchima celebrale in sede sottotentoriale. In sede sovratentoriale minuto focolaio iper intenso in T2 e FLAIR nella sostanza bianca sottocorticale del giro dovrà marginale sin,riferibile ad area di gliosi aspecifica. Non impregnazioni patologiche dio Mdc intraparenchimali o meningee. Non processi espansivi endo-orbitari.regolari e simmetrici i profili dei seni cavernosi.non enhancement patologici a carico dei nervi cranici. Strutture mediane in asse. Normale il sistema ventricolare. Cisti mucosa, ad elevato contenuto proteico, si osserva nella porzione postero-mediale del seno mascellare destro".
Pur avendo compreso che non si tratta di qualcosa di grave, vorrei sapere in cosa consiste questa diagnosi e dove, precisamente, sono state riscontrate la gliosi e la ciste. A quali sintomi possono portare? Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come ha già compreso alla RM non sono state rilevate problematiche importanti.
La cisti mucosa è situata nell'osso mascellare ed è di competenza otorino o del chirurgo maxillo-facciale ai quali La invito a rivolgersi.
L'area di gliosi aspecifica non ha significato clinico e pertanto è asintomatica.
Potrebbe anche essere stata causata da un forte attacco emicranico.
Comunque faccia visionare le immagini al medico che ha richiesto l'esame e si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi scusi il ritardo. Desidero ringraziarla per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti.