Risposta rm encefalo (smdc)

Salve avrei bisogno di una consulenza; l'esito della RM encefalo di mia madre dice: "esame eseguito con sequenze condotte su piani di scansioni multipli. Puntiforme, piccola area iperintensa, nelle sequenze a lungo TR, localizzata nella sostanza bianca del centro semiovale destro come da leucoencefalopatia aspecifica su verosimile base vascolare. Piccola lacuna liquorale in prossimità della testa dl caudato sinistro. Non evidenti ulteriori alterazioni dell'intensità del segnale nelle sequenze T1. Strutture della linea mediana in asse."
Cosa significa?? Mi devo preoccupare??? Vi prego avrei bisogna di una risposta veloce.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Perchè Sua mamma ha fatto la RM encefalo?
[#2]
dopo
Utente
Per prevenzione, poiché mia nonna è malata di alzheimer!! Cosa significa?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La RM è un esame diagnostico e non previene nulla.
Deve mostrare l'esame a chi, senza giustificazione clinica, glielo ha prescritto.
La sola lettura del referto non è sufficiente.
In ogni caso in ciò che viene descritto non sembra potersi sospettare nulla di grave.