Risposta ad una tac per demenza senile

Chiedo cortesemente aiuto per una TAC fatta a mia madre che ha 78 anni l'esito è questo:
Presenti segni atrofia cortico sottocorticale con allargamento dei solchi e degli spazi subaracoidei sistema ventricolare in asse modicamente dilatato.
Non evidenti lesioni a focolaio in sede sovra e sotto tentoriale.

Ho paura che possa essere Alzheimer.

Grazie della Vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC cranio-encefalica ha riscontrato una certo grado di atrofia cerebrale. Questo reperto da solo non può far fare diagnosi di Malattia di Alzheimer la quale deve avere anche un riscontro clinico importante.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di fare visitare la mamma da un neurologo, facendo anche visionare ovviamente le immagini TC.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro