Referto rm encefalo e cervicale

Salve, qualcuno può darmi un consulto in linea generale su questo referto?

L' esame eseguito mediante scansione sui piani assiali, coronale e sagittale con sequenze TSE T2, DWI, GE T2*, FLAIR e TSE T1 inficiato parzialmente dalla presenza di artefatti da movimento, consente di evidenziare:
Sistema ventricolare in sede non dilatato;
Modesto aumento di ampiezza degli spazi liquorali periencefalici;
Piccole areole di elevato segnale in T2 e FLAIR si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica da natura glio-vascolare;
Conservata ampiezza dalò canale spinale osseo in esame;
Segni di degenerazione artrosica disco-somatica ed interapofisaria;
Inversione della fisiologica lordosi cervicale;
A livello C5-C6 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale con prevalenza sinistra;
A livello C4-C5,C6-C7 e C7-D1 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale;
Regolare per morfologia e segnale il midollo visualizzato.

Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
quali sono i sintomi che hanno consigliato l'esecuzione delle suddette RM?
[#2]
dopo
Utente
Una forte forma di formicolio agli arti superiori...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se solo di questo trattasi, verosimilmente la terapia sarà di tipo medico conservativo, ma non posso confermarlo a distanza.
Il Suo medico cosa dice?
[#4]
dopo
Utente
...dice di portare più spesso nell'arco della giornata un collare protettivo in modo da tenere sollevato il collo e quindi fare meno pressione sull'ernia. Questo dovrebbe attenuare questo formicolio. Un formicolio molto fastidioso. Il risultato di questa RM è dovuto ad una serie di controlli da parte di dermatologi, ortopedici, i quali non sono mai riusciti a darne un senso vero e proprio...Chi parlava di allergia, chi di sistema nervoso chi di stress....boh non so che dire e non riesco a trovare una cura al momento. Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
e un neurochirurgo l'ha mai consultato?
[#6]
dopo
Utente
Si...l'ultimo che mi ha prescritto il collare