Sintomi post-operatori encefalo

Buonasera dottori scusate se vi tolgo tempo prezioso ma vorrei tranquillizzarmi su alcuni sintomi dopo un intervento all 'encefalo per aneurisma arteria media cerebrale di sinistra effettuato un mese fa' .

Accuso fitte durante la masticazione , dolore al tatto della parte trattata , diversa sensibilita' della cute , lieve infiammazione accanto l'occhio sinistro , rare fitte dietro l'occhio sinistro , molti brufoli sulla fronte e cambio di pelle in testa , e ogni tanto tremori e ansia .

Volevo chiedervi cortesemente se ila situazione sopra esposta vi sembra normale .

Ho un controllo di angio tac tra due mesi.

Grazie
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ritengo che l'intervento sia stato effettuato attraverso una craniotomia e non per cateterismo femorale, per cui le "fitte" durante la masticazione sono possibili e non preoccupanti in quanto legati al traumatismo chirurgico del muscolo temporale, implicato nel meccanismo della masticazione.
Anche la diversa sensibilità cutanea è normale a seguito del taglio di minuscole terminazioni nervose.
Entrambi questi disturbi dovrebbero regredire nel tempo.

Per gli altri "sintomi" consulti un dermatologo.
L'ansia, se è sostenuta dalla preoccupazione per questi sintomi e se dovessi esser riuscito a tranquillizzarLa, passerà!

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Cordiali saluti