Delucidazioni su una angio-rm encefalo

Buonasera ho trentotto anni e da circa tre mesi accuso cefalea , dolori orecchie , ovattamento , acufeni e moderate iperacusia.......il mio otorino mi ha detto che le orecchie sono sane e la causa dei miei sintomi va' cercata altrove ........ho una protusione c4-c5 alla cervicale e non ho problemi di malocclusione ....pensando ad un problema della circolazione l'otorino mi ha prescritto una angio-rm encefalo e condotti uditivi che ho effettuato con le seguenti conclusione nel referto :

aneurisma (verosimilmente sacciforme) al passaggio m1 - m2 di sinisrta del DT max di 7 mm circa ;struttura vascolare anomala , verosimilmente venosa, nella cisterna dell' angolo ponto-cebellare di sinistra che, decorrendo a cavaliere sul segmento intracisternale del trigemino, si porta cadualmente assumendo rapporti dicontiguita' con il pacchetto stato - acustico omolaterale, senza sicuri segni di conflitto neurovascolare ;stretto rapporto i contiguita'dell' AICA di destra con il pacchetton stato- acustico omolaterale, senza sicuri segnidi conflitto neurovascolare.

Secondo voi a parte l'aneurisma tutto il resto potrebbe causare la sintomatologia sopra riportata ? Spero in un vostro parere perche' nella mia citta' non ci sono specialisti e l'otorino non sa' dirmi molto
GRAZIE ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile Sig.re ,

Gli aneurismi cerebrali vengono trattati dai neurochirurghi o neurologi interventisti, le suggerisco di rivolgersi presso lo specialista di competenza più vicino a lei.

Dr. Emanuele  Ferrero

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie per il suggerimento.......per lo piu' volevo qualche delucidazione sull' ipotesi che la struttura vascolare anomala sopra descritta possa creare la mia sintomatologia
GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile sig.re

Per darle qualche nozione in più digli aneurismi cerebrali: gli aneurismi dell’arteria cerebrale media (ACM) privilegiano il punto di passaggio fra i tratti M1 ed M2, dove l’ACM si suddivide nelle principali branche corticali a distribuzione temporale e fronto-parietale e solitamente ne coinvolgono una nella loro crescita.

Per avere informazioni più dettagliate e competenti le suggerisco di rivolgersi ad un neurochirurgo o a un neurologo. Il campo di specialità sigli aneurismi cerebrali e malformazioni cerebrali è di loro competenze e non del chirurgo vascolare.

Personalmente non ho la conoscenza adeguata per fornirle la risposta più corretta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile ........Il Besta di milano ha la mia documentazione e aspetto loro notizie per l'intervento...
grazie nuovamente cordiali saluti