Acufene, vertigini e aereo

Salve,
soffro di acufene orecchio SX da 1 anno e di VPPB recenti, in trattamento (manovre liberatorie).
Con il mio otorino abbiamo effettuato vari esami, anche RM, senza trovare sino ad ora cause evidenti dei disturbi.
Viaggio abbastanza spesso in aereo per lavoro (5 voli al mese circa). Sono cosciente di dovermi portare spray decongestionanti qualora vi fosse concomitanza di raffreddori etcc con il volo. A parte questo, esistono controindicazioni generali all'utilizzo di voli di linea per persone con acufene e vertigini? Devo limitarli?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente la tua storia clinica ma, dovendomi basare su quanto descritto, non vedo il motivo di dover limitare i voli. Importante è che non ci sia alcun raffreddamento in corso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori