Bruciore di stomaco...è normale?

Buongiorno!
E' da una settimana che puntualmente, ogni mattina, avverto bruciori di stomaco appena apro gli occhi, quando ancora sono a letto, che mi svegli alle 7 come alle 9...L'orario non cambia niente. E' una cosa strana perché appena mi alzo dal letto mi passa quasi del tutto! A cosa è dovuto? Ho fatto le analisi per rintracciare l'Helicobacter e sono risultate negative.
Poi avrei un'altra domanda... Ieri a pranzo ho preso una bustina di Oki per l'eccessiva tosse e infiammazione di gola e orecchie che mi porto dietro da giorni, e con essa ho assunto anche un gastro-protettore (Riopan)... Inizialmente non mi ha fatto effetti collaterali, ma dopo cena ho preso anche una Tachipirina 500 e dopo poche ore ho avvertito bruciori di stomaco... E' dovuto all'Oki o alla Tachipirina? Premetto che prendo abitualmente il secondo farmaco, mentre era la prima volta che assumevo il primo citato.
Sono leggermente ipocondriaca e ad ogni segnale del mio stomaco penso di avere chissà che... Forse sono anche baggianate, ma ho bruciori di stomaco troppo frequenti (alla mattina, come spiegato nella prima parte) e inizio a preoccuparmi.
Spero di ottenere qualche delucidazione in merito. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha fatto una gastroscopia?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora, perché soffro di questi lievi sintomi da poco e penso che sia un esame troppo invasivo...Non le nascondo che avrei un po' di paura nell'affrontarlo :(
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un esame assolutamente tranquillo, in mani esperte.

Potrebbe certificare l'esistenza di un probabile reflusso gastroesofageo.