Gastroscopia negativa

Salve sono Massimo ho 24 anni,
da dicembre soffro di un continuo fastidio allo stomaco, senso di pesantezza, acidità anche senza mangiare. Questo discorso è nato dal 6 dicembre quando mangiai in malomodo vari cibi tutti insieme e mangia prima di andare a dormire la cioccolata. Stetti malissimo e vomitai. Da quel giorno sempre problemi allo stomaco, come acidità e senzazioni di vomito. Andato dal medico mi dette perido e omeoprazolo ma non mi fecero nulla. Ho fatto la gastroscopia e non risulta nulla, allora il medico mi ha dato gaviscon advance da prendere 3 volte al giorno e fino ad ora i mgilioramenti sono pochi, infatti ieri provai per la prima volta dopo tanto tempo a bere un succo di pompelmo e una cioccolata e alla sera e il giorno dopo mi sentii male nonostante il gaviscon. Durante la terapia ho evitato tutti i cibi che possono irritare e provocare ulteriore acido, solo ieri ho voluto provare a mangiare qualcosa di più "pericoloso" come pompelmo e cioccolata.
Ora non so propio cosa fare per riprendere la vita di prima, ho cambiato anche l'orario del pasto serale, prima mangiavo verso le 9 di sera adesso per dare il tempo alla digestione verso le 6 già mangio e subito dopo prendo il gaviscon. Il medico ha detto che se anche così non va dovrei fare un esame particolare, cioè una sonda che mi misurà l'acidità, ma è stato un po vago. Secondo voi cosa ho ???? cosa devo fare ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il suo curante,
il sospetto è:
Malattia da reflusso Gastroesofageo,
l'esame è:
pHmanoimpedenzometria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta. Sono un po preoccupato da questo esame, vorrei sapere i vari scenari che sussegguono questo esame, cioè quali potrebbero essere in preveisione i risultati e quali cure ?
scusi la domanda, sono un tipo molto ansioso.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame serve ad evidenziare tempi e caratteristiche del suo probabile reflusso con le conseguenti iniziative terapeutiche.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Speriamo che con questo esame riesco a risolvere il problema, anche perchè è da dicembre che sto abbattuto e gli esami costano.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo ... speriamo.