Dolore e gonfiore basso ventre, pugno nella pancia

Salve a tutti. Ieri verso le 18:00 ho ricevuto un pugno forte tra l''ombelico e l''ultima costola ( nella regione centrale e sinistra ) al momento c''era rossore e dolore.. la sera alle 20:00 sono andato ad una festa e ho mangiato molte cose (tra cui cioccolata pizze ecc...) 2 ore dopo aver mangiato verso le 24 ho cominciato a sentire gonfiore e dolore addominale nella parte del basso ventre accompagnato da mal di schiena ... per tutta la notte non ho chiuso occhio mi svegliavo appena mi addormentavo e questa mattina il dolore e il gonfiore al basso ventre è aumentato (anche se è passato il dolore alla schiena) mi sono accorto che faccio fatica a scorregiare (scusate il termine ) mi chiedo questo gonfiore e dolore è legato al pugno o al cibo? (faccio presente che nella parte dove ieri ho ricevuto il pugno mi fa male solo se esercito una pressione)
Attendo risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente sono solo gli esiti del trauma ma vada subito in un pronto soccorso e si faccia visitare per escludere altro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it