Fosfeni scintillanti e cervicale

Buongiorno gentili dottori,
è da circa 1 anno che convivo con questo problema e non riesco ancora a trovare una soluzione. Questo problema consiste nel vedere lampi luminosi - gialli da un occhio per la durata di qualche secondo ma persistenti per tutto il giorno e tutti i giorni. Ho già visitato più oculisti che mi hanno detto che il mio occhio è sano e che si tratta di emicrania con aura visiva, ma io questa emicrania non ce l'ho (per fortuna) e inoltre trovo che i miei lampi siano diversi da quelli descritti da chi soffre di questo tipo di emicrania. Navigando in internet ho letto che la cervicale può dare questi problemi, ma nessun dottore che io conosca mi ha confermato questa autodiagnosi. Inoltre, da qualche merse sento uno strano formicolio nello zigomo sotto all'occhio che vede i lampi. Può essere quindi un problema legato alla cervicale?
Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare una soluzione una volta per tutte!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì, è possibile.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima!! Saprebbe per caso indicarmi a quele tipo di dottore posso rivolgermi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dal suo curante, che valuterà se inviarla ad es. dal Fisiatra.

Cordialmente