Ematoma ocipitale dx

Buongiorno ho 41 anni mi chiamo Barbara Scaramuccia
ho una domanda da fare :nel 2001 ho avuto un ematoma occipitale dx con la conseguenza del campo visivo ridotto , ad oggi il problema della vista fortunatamente si è risolto , venerdì 25 gennaio 2013 mentre parlavo con mio marito sono svenuta per pochi secondi ,da allora mi sembra di avere sempre dei capogiri sono andata dopo qualche gg ha fare una risonanza per fare un contollo ecco l'esito:L'esame conferma la presenza di piccolo esito emorragico pregresso in regione occipitale destra in assenza
di ulteriori alterazioni del segnale del tessuto cerebrale anche nelle sequenze in DWI.
Sistema ventricolare e solchi nei limiti della norma per l'età, vasi arteriosi e venosi normo riconoscibili
compatibilmente con la risoluzione tecnica dell'esame. Seni paranasali normo areati.
Rispetto ad un esame eseguito altrove nel 2007 reperti sostanzialmente invariati.
sarei grata se mi date un consulto un vs parere un consiglio su altri esami da fare
Vi ringrazio anticipatamente
Barbara
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica è negativa, a parte la conferma del piccolo esito emorragico.
Lo svenimento quanto è durato? Aveva dei movimenti durante la perdita di coscienza? Al risveglio come si sentiva? Ha problemi di pressione o di glicemia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta,
prima di svenire ho provato una sensazione di rilassamento ,
devo aggiungere che è la prima volta che svengo (non Rida come il Mio Neurologo del Besta, che ormai mi segue da 11 anni) è stata una sensazione piacevole! E' durato pochi secondi,
kmq al mio diciamo risveglio ho provato per qualche minuto una sensazione di rigidità e di smarrimento, poi dopo 3/4 min. tutto e tornato alla normalità.
A parte l'Ematoma sono una persona sana ho sempre gli esami perfetti la pressione va bene e non ho problemi di glicemia, l'unico mio problema e che ogni tanto (2 episodi al mese) soffro di mal di testa (prima di avere l'ematoma soffrivo di Emicrania quasi tutti i gg da quando avevo 7 ANNI) e quando mi capitano questi episodi di emicrania a confronto di prima che dovevo stare sdraiata al buio per farmelo passare, adesso devo stare assolutamente in piedi appoggiata al muro al buio perché se mi sdraio sembra che la testa mi scoppi! e poi mi prende lo stomaco con nausea e vomito.
Rimango in attesa di una sua oppinione.
La ringrazio
Barbara
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Barbara,

potrebbe indicare le circostanze dello svenimento (ambiente caldo, affollato, visioni particolari, ecc.)? Le consiglierei come prime indagini una visita cardiologica con ECG ed eventuale ecocardio se consigliato dallo specialista. Il neurologo cose Le ha detto?

Cordialmente