Ematoma nel cervello alla nascita

Spettabili dottori!
Il mio fidanzato ha avuto diversi problemi alla nascita. Ha avuto due malattie del sangue, per le quali ha subito due trasfusioni di sangue complete e pesanti antibiotici. Inoltre ha avuto un' ematoma nel cervello dovuto alla rottura di una vena, che in seguito l'hanno ricostruita. Aveva anche problemi a respirare ed è rimasto in ospedale diversi mesi. Ha un gemello che alla nascita non aveva nessun problema e non sono nati prematuri. All'epoca dicevano che non avrebbe camminato, non aveva riflessi ed aveva problemi a mangiare. I suoi genitori gli hanno insegnato tutto ed e cresciuto del tutto normale senza alcun problema. Oggi ha 29 anni.
Volevo chiedervi se riguardo alla rottura della vena nel cervello potrebbero esserci ripercussioni o conseguenze in futuro. Se potrebbe rompersi di nuovo o provocare qualche malattia.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo direttamente il caso non Le posso rispondere con certezza. Molto probabilmente il problema è stato completamente superato e non dovrebbero esserci in futuro ripercussioni.
In linea di massima può stare tranquilla, considerato che il Suo ragazzo non manifesta nessun problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!
Cordiali saluti!