Un frutto mi si gonfia la parte addominale alta

Salve e ringrazio preventivamente per la/le risposta/e. Sono un ragazzo nella media, magro e di media altezza. Ho iniziato a praticare i normali esercizi per sviluppare i muscoli addominali da un paio di mesi. Non so se c'entra quello detto precedentemente ma alla fine di ogni pasto o anche solo dopo aver mangiato un frutto mi si gonfia la parte addominale alta e non capisco il perché, non provo dolore solo un fastidioso senso di gonfiore che si dimostra realtà appena mi specchio. Dopo circa 3 ore la parte interessata ritorna normale. Non so darvi ulteriori particolari, spero che questi bastino. Grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consiglio è di indagare ovviamente sul perchè del meteorismo,
valutando se esiste un problema di aerofagia, escludendo altri fattori come le intolleranze, il colon irritabile, etc.
Naturalmente è utile farlo con l'aiuto diretto di uno specialista.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it