Una pesantezza intestinale alla quale si aggiunge anche un certo dolore addominale, che non mi era

Da 10 giorni o poco più avverto una pesantezza intestinale alla quale si aggiunge anche un certo dolore addominale, che non mi era mai capitato, con stipsi e numerose eruttazioni. Di solito vado di corpo tranquillamente la mattina, ma ultimamente ho delle difficoltà il che mi causa numerosi problemi perchè sento la necessità ma non mi viene lo stimolo. Le eruttazioni avvengono sempre, per ogni cosa che ingerisca, sia liquidi che solidi, il che mi causa anche abbastanza imbarazzo. In aggiunta, ultimamente percepisco anche degli stati febbrili abbastanza lievi. Oggi il dolore addominale oltre ad essere localizzato centralmente, si è spostato a livello della fossa iliaca destra, e si è rappresentato come un dolore abbastanza pungente che inizialmente era abbastanza forte e localizzato, e dopo un'oretta è diventato più lieve ma comunque localizzato a destra.
Vorrei sapere cosa fare se il dolore continua... Non vorrei fosse qualcosa di grave
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma influenzale intestinale, ma il dolore addominale deve essere sempre accertato con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe colon irritabile.
Si è fatto visitare?

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it