La schiena mi fa troppo male il dolore arriva nelle gambe

Salve dottori, buona pasqua.
Volevo esporvi un problema ke ho e ke mi assilla da venerdi. Sto iniziando ad aver paura. Giovedi sera la mia pancia ha iniziato a bollire come una pentola a pressione, nn mi sono preoccupata più di tanto xkè soffro di colon irritabile quindi ho pensato ke di sicuro mi ero mangiata qualcosa ke mi ha fatto male. Poi gia quando sono andata a letto avevo dolori e difficoltà nel dormire. La mattina seguente quando mi sono alzata mi sentivo malissimo con dolore in tutto l'addome e mal di schiena, la cosa strana e ke mi sta facendo preoccupare è ke se faccio pressione più o meno a livello dello stomaco mi fa male dove premo ma in contemporanea mi fa le fitte alla schiena ma nella zona sacrale. In bagno ci vado ma ho come la sensazione di nn riuscire a spingere, ho notato ke nelle feci ci sta un pò di muco e le poche arie ke riesco a fare sempre sforzandomi sono un colera. Vi prego aiutatemi sto mangiando poco e la schiena mi fa troppo male il dolore arriva nelle gambe. Grazie in anticipo spero in una risposta precoce. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso ad una iperdistensione gassosa del suo colon, tipica nel colon irritabile.
Sarebbe utile una visita del suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma cosa posso fare??? È da venerdi ke sto cosi e la schiena mi preoccupa troppo, il mio medico in questi giorni nn ci sta. Mi consigli.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può chiamare la guardia medica.
Se confermasse il meteorismo potrebbe, in attesa del suo medico, giovarsi di antimeteorici come il Simeticone.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore ma quindi niente di grave???? La mia paura è ke ho qualcosa di brutto. La mia guardia medica nn è efficente purtroppo. Ma quindi è normale ke se premo sullo stomaco mi fa male dietro la schiena??? Mi fido del suo parere.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie per la fiducia,
purtroppo il limite della distanza fa si che non si possa ipotizzare quello che solo la visita diretta può verificare o smentire.
[#6]
dopo
Utente
E quindi come devo fare mi rassicuri la prego. Mi rendo conto ke nn è facile a distanza ma confido nella sua esperienza. La mia preoccupazione è davvero tanta xke soprattutto la mattina nn riesco quasi ad alzarmi dal letto e mi sento anche un groppo allo stomaco infatti devo fare rutti d'aria.