Gonfiore gas tendione addominale

buona sera sono maschio 24 anni e da alcuni anni soffro di disturbi allo stomaco mi spiego meglio: ho parecchio gas tensione addominale superiore,nausea quasi frequentemente eruttazioni continue anche prima di mangiare senso di ripienezza,in questi giorni sto andando di corpo piu volte al giorno facendo piccoli escrementi che variano da palline a filoncini,oramai coinvivo con questi sintomi,ho fatto diverse visite sia dal medico di base che da un gastroenterologo che non hanno rilevato a mani nude niente che non andava che sono sano come un pesce ,ma continuo a soffrire di questi sintomi ,ho effettuato 2 volte un eco addome completo e risulto avere solo una coleicisti in sede dismorfica e del meteorismo colico,dalle analisi complete risulto sanissimo tranne che per la bilirubina che nei casi di stress si altera ,e mi hanno detto che la sindrome di ghilbert,adesso sto facendo degli esami per l intolleranza alla glutine e celiachia ,piu altri esami completi che il medico mi ha dato per farmi capire che sto bene ,e che ho solo ansia,e mi ha prescrittto anche una gastroscopia anche se per lui non era assolutamente necessario come d altronde l ecoaddome ,è vero che è un periodo che sono molto ansioso,ma vorrei capire di piu e la loro riassicurazione non mi basta,grazie per il tempo concessomi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti appaiono indicativi di un colon irritabile con meteorismo.
SI tranquillizzi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per il suo consulto ,volevo sapere se anche i doloretti che avverto sopra l imbellico e sinistra , fanno parte di una leggera gastrite , e cosa posso fare per eliminare definitivamente questi sintomi, in attesa cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Simeticone è un buon rimedio per il meteorismo.
Ma si ricordi di concordare il tutto con il suo curante,
poichè ogni terapia va prescritta dopo visita medica.

Cordialità