Sensazione di cibo in gola

Salve ho 33 anni e da un mese ho problemi allo stomaco!! Premetto che sono una persona che non mangia tanto, che non preferisce i farinacei. Il 1 maggio durante il pranzo ho cominciato ad avere dei dolori, tipo spasmi, dolori ( non descrivibili e non precisamente localizzabili) all'altezza della trachea che si irradiavano per tutto l'addome e le spalle. Passati dopo un paio di giorni mi lasciano una sensazione "come se del cibo fosse fermo in gola, ho ritornasse in gola), con sensazione di stomaco duro. Tutt'oggi dopo i pasti sento questa sensazione si cibo in gola. Altri sintomi che ho accusato in questo periodo: DOLORI MUSCOLARI, ipoglicemia, ho preso 3 kg in una settimana, tremore, pesantezza muscolare, dolori tra le scapole più forti dopo i pasti, non riuscire a fare il "ruttino". Parlando con il mio medico, e pensando al mio passato ( il mio corpo sembra non accettare e digerire prodotti con Glutine) abbiamo con il medico pensato a un intolleranza al glutine (CELIACHIA); sono 2 settimane che mangio senza glutine i dolori allo stomaco scomparsi, ho perso 4 kg, non ho più dolori muscolari, dopo i pasti prendo il riopan, ma mi è rimasta solo la sensazione dopo i pasti (e durante la giornata) di avere sempre del cibo in gola ( come se non scendesse giù o come se risalisse). La mia domanda: che problema potrei avere? se pensa sia qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che la Celiachia vada accertata con esami specifici.
Una gastroscopia mi sembra indicata.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Secondo lei , in base hai sintomi che le ho descritti , cosa potrei avere? È grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra che l'ansia sia preponderante sul suo quadro sintomatologico,

anche se la "Sensazione di cibo in gola",
oltre che su base ansiogena può essere legata a disturbi motori dell'esofago,
motivo per il quale le ho scritto che una "gastroscopia mi sembra indicata."

Cordialmente