Cibo scaduto da un anno

Gentili dottori,
forse questa è una stupidaggine, ma oggi mi sono un po' spaventata. Ho aperto una scatolina di cioccolato spalmabile di una famosa marca, comperato giorni fa al supermercato. Era stranamente denso, compatto. E il sapore non buono. Ne ho mangiato un cucchiaio. Poi sono andata a vedere la data di scadenza e ho visto 19/09/2012, ovvero circa un anno fa.
Potrebbe essere pericoloso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio di no. Si tranquillizzi.

Cordialemente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)