Cibo incastrato in gola

Buonasera, 4 ore fa una volta finito di cenare mi sono sentita un pezzo di cibo (crosta di pizza molto secca) incastrato nella parte sinistra della gola, verso metà del collo... è molto molto fastidioso e punge (se muovo la lingua in certi modi o respiro ecc...). Ho bevuto tanto (anche bevande calde) e provato a mangiare qualcos' altro, ma continuo a sentire questo forte fastidio. Dovrebbe passare da solo o devo farmelo togliere?? Potrebbe chiudermi la gola e il respiro o sarebbe già successo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente e' solo un'abrasione esofagea ma un controllo endoscopico e' indicato al persistere del sintomo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it