Residui rossi di cibo?

Gentili Dottori,

É da qualche giorno che noto un aspetto strano delle feci, sono spesso disomogenee ed, in un paio di circostanze, ho notato dei frammenti di colore rosso; di aspetto simile alla sfoglia di pomodoro, per intenderci

Non erano di forma liquida ma solida/semi solida; honsmosso con un pò di carta

Qualche settimana fa ho fatto esame completo feci e sangue occulto, negativo

C'è qualcosa che dovrei fare ora?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla,
si tratta di residui di cibo.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie 1000 Dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
gentile Dottore,

quando avevo 21, quindi 8 anni fa, ebbi la diagnosi di emorroidi di primo grado. trovai, infatti una bella goccia di sangue sulla carta.
dopo quell'episodio ne ebbi solo un paio

questo fino ad un paio di settimane fa; sempre sulla carta ho trovato unpò di sangue (molto poco a dire il vero) e stasera (anche se non sono sicuro fosse sangue visto che tendeva al rosso)

sono all'estero, ho chiamato lo specialista italiano che mi ha detto di stare tranquillo e di fare attenzione alla dieta (a causa di dolori allo stomaco per reflusso pochi mesi fa ho fatto esami del sangue, test sangue occulto nelle feci su 3 campioni ed eco dell'addome tutto negativo)

qui mi sono rivolto ad un medico generico il quale mi ha detto che il sangue sulla carta (anche se poco) è tipico delle emorroidi che mi furono diagnosticate a suo tempo.

Posso chiederLe la Sua?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con le posizioni dei colleghi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore, come sempre La ringrazio
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Carissimo Dottore,

visto che le perdite di sangue continuvano, rendendo anche dolorosa la evacuazione, sabato sono andato in ospedale.

il medico mi ha visitato ed ha praticato esplorazione digitale, trovando una ragade. mi ha prescritto una pomata (il nome e' in olandese visto che sono qui), aggiungendo che potrei avere cefalee con l'uso.

il tutto per 6 ettimane , per il momento il medico di PS non ha ritenuto di fare ulteriori indagini. Lei cosa ne pensa?
grazie
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con quanto le è stato consigliato.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie Dottore, quindi ritiene superflui esami di secondo livello ?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza, non vedo l'utilità.
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,

dopo aver completato 6 settimane di cura con pomata alla nitroglicerina (solo 2/3 applicazioni al dì invece delle 6 consigliate), sono stato bene per qualche settimana, ieri, punto e a capo; dolore alla defecazione e sangue sulla carta.

devo dire che negli ultimi gg, complice un viaggio, non ho seguito una bella dieta ma, a questo punto Le chiedo, beata così poco?